Dodax
Impressum
Informazioni legali
Per contattarci, inviaci una email.
Dodax.it è gestito da:
Dodax AG
Postplatz 16301 Zug
Svizzera
Numero di identificazione dell'impresa: CHE-114.947.544customerservice@dodax.it
Iscritta presso registro delle imprese del cantone Zugo
Amministratori delegati: Christian Mayrhofer
AVVISO D'ADERENZA
Nonostante controlliamo accuratamente i link esterni, non ci assumiamo alcuna responsibilità per tali contenuti. I conduttori delle pagine collegate sono gli esclusivi responsabili dei contenuti e della normativa di protezione dei dati.
PROTEZIONE DEI DIRITTI D'AUTORE
Testi e immagini sono protetti dal relativo diritto d'autore. L'uso senza autorizzazione é interdetto.
Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI
Condizioni commerciali generali di Dodax AG
Stato: febbraio 2012
I. CONDIZIONI GENERALI E AMBITO DI APPLICAZIONE
1. GENERAL PROVISIONS AND SCOPE OF THE STC
(1) Dodax AG, c/o VISTA CONSULT AG, Postplatz 1, 6301 Zugo ("Dodax"), vende attraverso il proprio sito web sulla pagina dell'eShop online www.dodax.it (il "Sito web") prodotti (i "Prodotti") alle persone che hanno presentato un ordine per l'acquisto dei prodotti tramite il sito web ("cliente", Dodax e il cliente singolarmente come "Parte", insieme come le "Parti").
(2) Queste condizioni commerciali generali ("CCG") si applicano, nella versione aggiornata al momento della sottoscrizione del contratto, a tutti i rapporti commerciali tra Dodax e i suoi clienti.
(3) Si applicano esclusivamente le presenti CCG . Le condizioni derogatorie del cliente non vengono riconosciute, salvo che Dodax le abbia approvate espressamente nello specifico e per iscritto. Le CCG costituiscono la base e la parte integrante di ciascun contratto di acquisto che il cliente sottoscrive con Dodax (il "Contratto di Acquisto").
2. REGISTRAZIONE
(1) Ogni ordinazione di merci è soggetta alla registrazione preventiva come cliente Dodax. Una registrazione multipla con nomi o indirizzi diversi è inammissibile. Con il completamento del processo di registrazione il cliente Dodax viene ammesso al sistema.
(2) L'autorizzazione può essere revocata da Dodax in qualsiasi momento senza indicarne i motivi.
(3) Per ordinare i prodotti con un limite di età Dodax può avanzare la richiesta di inoltrare una copia della carta d'identità o di qualsiasi altro documento che comprovi l'età.
3. STIPULA DEL CONTRATTO
(1) La raffigurazione dell'assortimento di Dodax sul sito web non rappresenta un'offerta per la sottoscrizione di un contratto di acquisto e non è vincolante.
(2) Gli ordini dei prodotti sono possibili esclusivamente mediante i canali di comunicazione presentati al cliente nell'ambito del processo di ordinazione. Un ordine di prodotti presentato dal cliente rappresenta la sua offerta vincolante a Dodax di acquistare i prodotti in conformità alle presenti condizioni. Il cliente riceverà via mail una conferma di ricezione dell'ordine (conferma d'ordine). La conferma d'ordine non costituisce l'accettazione dell'offerta di acquisto, bensì informerà il cliente solo alla ricezione dell'offerta di acquisto.
(3) Il contratto di acquisto tra il cliente e Dodax si perfeziona solo con l'esplicita accettazione dell'ordine per iscritto (una e-mail è sufficiente), e/o la consegna del prodotto ordinato al cliente o la predisposizione al download. L'accettazione è subordinata all'ammissibilità legale e alla disponibilità della merce o dei servizi ordinati. Se Dodax non è in grado di accettare l'offerta di acquisto del cliente, quest'ultimo verrà informato di conseguenza. La merce o i servizi temporaneamente non consegnabili vengono riservati per il cliente e l'offerta del cliente rimane valida.
4. PREZZI
(1) Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e non includono i costi di spedizione. I prezzi indicati sono soggetti ad eventuali variazioni di prezzo dei fornitori di Dodax. Restano riservati eventuali adeguamenti di prezzo. Nonostante l'impegno di Dodax, sul sito web possono verificarsi errori nel prezzo o nella descrizione di un prodotto. In questo caso, Dodax si metterà in contatto a propria discrezione con il cliente prima della consegna o dello storno dell'ordine e informerà il cliente riguardo allo storno.
(2) Il cliente acconsente ad effettuare un ordine ai prezzi e alle modalità di pagamento indicati sul sito web.
5. PAGAMENTO
(1) Dodax accetta esclusivamente le modalità di pagamento presentate al cliente nel processo di ordinazione.
(2) In linea di principio, il prezzo di acquisto, come pure tutte le spese di spedizione sono esigibili al momento della stipula del contratto. Dodax può eseguire la consegna dei prodotti senza fornire una motivazione in funzione del pagamento anticipato dei prodotti.
(3) Se il cliente non osserva gli obblighi di pagamento in toto o in parte, gli verranno addebitati gli interessi al tasso del 5%, e Dodax potrà, indipendentemente dalla data di consegna concordata, recedere dal contratto mediante comunicazione scritta. Per ogni sollecito di pagamento scritto Dodax potrà avvalersi di un costo fisso di CHF 10.00. La rivendicazione dei danni da ritardo incluse le spese di recupero rimane riservata.
(4) Dodax si riserva il diritto di verificare i pagamenti effettuati con carta di credito o addebito diretto prima di accettare l'ordine da parte del cliente.
(5) La compensazione da parte del cliente e la ritenuta dei pagamenti in merito a prodotti con vizi è inammissibile. La cessione del credito del cliente nei confronti di Dodax è inammissibile.
(6) Buoni, programmi di fidelizzazione o sconti concessi non sono cumulabili nel contesto dello stesso ordine.
6. FORNITURA E COSTI DI SPEDIZIONE
(1) Le consegne vengono effettuate per posta o corriere all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine. Sono consentite le consegne parziali. Ulteriori costi di spedizione per consegne parziali saranno a carico di Dodax.
(2) Dodax ha il diritto di addebitare al cliente dei costi aggiuntivi dovuti alla variazione dell'indirizzo di consegna dopo l'evasione dell'ordine.
(3) Per quanto riguarda i termini e le date di consegna indicati da Dodax in una notifica d'ordine, nella misura in cui siano stati indicati, si tratta esclusivamente di stime approssimative. Dodax non è responsabile dei ritardi nelle forniture.
(4) Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti viene trasferito al cliente con la spedizione del prodotto.
(5) La consegna avviene ai costi di spedizione indicati nel caso specifico.
(6) Per quanto concerne le consegne tramite download, decade ogni diritto relativo al funzionamento di un download, allorché tutte le licenze disponibili siano state utilizzate, ad es. tramite la copia su lettori portatili, il setup del computer, ecc.
7. DIRITTO DI RESO, GARANZIA
(1) Di norma gli ordini inoltrati a Dodax sono vincolanti e il cliente è tenuto ad accettare le prestazioni.
(2) A prescindere dai diritti legali, il cliente potrà restituire i prodotti previo accredito senza indicarne la ragione, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, a condizione che siano in ottime condizioni di vendibilità. Il reso viene escluso in caso di
- prodotti deperibili
- supporti audio, grafici e dati (CD, DVD, dischi, ecc.) a meno che siano inutilizzati, saldati o sigillati e restituiti nella confezione originale;
- prodotti che non sono adatti al reso a causa della loro condizione (ad es. nella consegna tramite download, e-book, ecc.);
- prodotti fabbricati secondo le specifiche del cliente.
(3) Laddove possibile, Dodax provvederà alla sostituzione dei prodotti difettosi o non correttamente consegnati. Nel caso non sia possibile una sostituzione, entrambe le parti potranno richiedere l'annullamento dell'acquisto.
(4) Il costo e il rischio del reso dei prodotti trasportati sono sostenuti dal cliente, a meno che i prodotti consegnati non siano conformi a quelli ordinati.
8. OBBLIGO DI CONTROLLO
(1) I prodotti consegnati e scaricati devono essere controllati immediatamente per quanto riguarda l'esattezza, la completezza e l'integrità. I difetti o i danni riconoscibili devono essere immediatamente comunicati a Dodax dopo essere stati rilevati, ma non oltre dieci (10) giorni dal ricevimento della merce o dopo un download riuscito. In caso contrario decadranno i diritti derivanti da un vizio della merce.
(2) I vizi occulti devono essere notificati dal cliente entro dieci (10) giorni dalla constatazione e non oltre 12 mesi dalla consegna . I reclami devono essere presentati in forma scritta e con una descrizione esatta della natura e dell'entità del vizio.
(3) Se il reclamo non viene sollevato tempestivamente, i prodotti verranno considerati accettati come conformi al contratto medesimo.
9. RESPONSABILITÀ
(1) La responsabilità di Dodax per la propria negligenza e quella dei suoi dipendenti, rappresentanti legali e agenti è limitata a dolo e a grave negligenza. La responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall'uso, disfunzione o mancata prestazione viene esclusa nell'ambito dell'ammissibilità legale.
10. TUTELA DEI DATI
Si applicano le disposizioni pertinenti in materia di tutela dei dati di Dodax disponibili sul sito web.
11. FEEDBACK DEI CLIENTI
Dodax ha il diritto di riutilizzare in maniera illimitata le recensioni dei clienti o i feedback e di usarli per intero o in forma abbreviata, con o senza qualunque attribuzione d'autore.
12. MODIFICHE / ADEGUAMENTI DELLE CCG
(1) Dodax si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche o adeguamenti alle CCG. Le CCG modificate e/o adeguate saranno pubblicate sul sito web e vincolanti con tale pubblicazione.
(2) L'approvazione del cliente non è richiesta per le modifiche e gli adeguamenti delle CCG che vengono apportati esclusivamente al fine di evitare mancanza di chiarezza e ambiguità.
13. INDIRIZZO
Fornitori e parti contraenti delle offerte di questo sito web:
Dodax AG
c/o VISTA CONSULT AG
Postplatz 1
6301 Zug
Svizzera
14. DISPOSIZIONI FINALI
(1) Qualora parti delle disposizioni delle presenti condizioni contrattuali siano o diventino non valide o non applicabili, ciò non influirà sulla validità delle rimanenti disposizioni. Al loro posto, si dovrà concordare l'inserimento di disposizioni che siano il più possibile equivalenti sul piano economico e giuridico a quelle invalide.
(2) Le CCG sono disciplinate dal diritto svizzero, fatta salva tuttavia la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980 (CISG).
(3) Se il cliente è un commerciante, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello presso la sede di Dodax . In caso contrario vige l'art. 32 CPC.
Informativa sulla Privacy
RIGUARDO LO SCOPO DESCRITTO
POLITICA SULLA PRIVACY DODAX AG
La privacy è importante per noi - Dodax AG comprende la vostra preoccupazione riguardo all'utilizzo e alla condivisione dei dati. Rispettiamo il diritto alla privacy, ed è nostra intenzione chiedervi meno informazioni personali possibile e gestire le informazioni necessarie nel modo più sicuro possibile. Vogliamo fare in modo che possiate capire il tipo di informazioni che raccogliamo su di voi, le modalità di utilizzo e la tipologia di misure che adottiamo per proteggere i vostri dati. Qui di seguito vi forniamo una breve panoramica di come trattiamo i dati.
QUALI INFORMAZIONI PERSONALI RACCOGLIAMO E COME VENGONO UTILIZZATE?
I dati personali sono indicazioni singole di rapporti personali o oggettivi, riguardanti una determinata persona fisica o comunque una persona fisica identificabile. I dati personali possono quindi rendere possibile l'identificazione o essere assegnati a voi direttamente. Per dati personali vengono intesi nome e cognome, indirizzo, data di nascita e numero di telefono. Il tipo di dati personali e di altre informazioni da noi raccolte e archiviate dipende dalla vostra interazione con il nostro sito web: in generale, è possibile visitare il nostro sito web e informarsi sulle nostre offerte senza rivelarci alcun dato personale. Per potervi fornire i nostri servizi, abbiamo bisogno di raccogliere alcuni dati personali che ci metterete a disposizione al momento della registrazione o in virtù di un ordine. Questi includono i vostri dati personali (nome, cognome, data di nascita) e le informazioni di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo). Per evadere gli ordini ticket sono necessarie ulteriori informazioni quali ad esempio l'indirizzo di consegna, il metodo di pagamento preferito ed eventualmente le coordinate bancarie o i dati della carta di credito. Vi assicuriamo che raccoglieremo ed utilizzeremo i vostri dati esclusivamente per la registrazione, l'evasione degli ordini e l'invio delle newsletter e/mailing, a meno che la raccolta, l'elaborazione o l'utilizzo, in via eccezionale.
- servano per uno scopo che è direttamente correlato alla finalità per cui i dati sono stati raccolti o
- siano necessari nel rispetto degli obblighi giuridici o delle richieste eseguibili delle autorità giudiziarie e competenti o
- diventino necessari per giustificare o proteggere i diritti legali o per scongiurare azioni legali.
QUALI ALTRE INFORMAZIONI VENGONO RACCOLTE?
Accedendo a www.dodax.it alcuni dati vengono trasmessi automaticamente al nostro web server e da noi analizzati. Questi dati includono :
- Il vostro attuale indirizzo IP (Internet Protocol) o altre informazioni tecniche - possibilmente un sito web di riferimento - e il percorso che si utilizza quando si visita il sito web Dodax.
- Data, ora e durata, nonché l'indirizzo Internet del sito web dal quale si verrà reindirizzati al nostro sito web.
- Il nome del file e/o le parole chiave nel motore di ricerca, nonché il browser utilizzato in fase di accesso al nostro sito web.
- Le pagine da voi visitate sul nostro sito web.
Senza ulteriori informazioni con questi dati non si può risalire all'identificazione di una determinata persona. Il riferimento alla vostra persona potrebbe essere prodotto utilizzando altri dati del vostro fornitore di accesso. In linea di principio ciò non è da noi previsto e quindi non si verifica. Nella fattispecie non si tratta tuttavia di dati relativi alla persona. Usiamo anche Google Analytics per raccogliere le statistiche di accesso e utilizzo e collaboriamo con il circuito pubblicitario di Google Ads. Anche in questo caso, non si fa riferimento a persone identificate o identificabili.
L'utente riconosce e capisce che l'API reCAPTCHA funziona raccogliendo informazioni hardware e software, come i dati del dispositivo e dell'app, e inviandole a Google per l'analisi.
UTILIZZO DEI COOKIE
I cookie sono informazioni che vengono trasferite dal nostro web server al vostro web server. Se non avete disattivato l'accettazione dei cookie nel vostro browser, saranno memorizzati sul disco rigido del vostro computer. Questi vengono utilizzati in molti ordini elettronici su Internet al fine di monitorare il corso delle operazioni. Senza ulteriori informazioni con questi dati non si può risalire all'identificazione di una determinata persona. Per ulteriori informazioni visitare anche il sito web di Microsoft all'indirizzo http://www.microsoft.com/info/cookies.mspx. Dodax AG utilizza questa tecnologia per illustrarvi di persona la nostra offerta e per gestire il vostro carrello virtuale. Mentre i nostri web server registrano automaticamente il vostro indirizzo IP, i dati raccolti contengono informazioni relative al comportamento durante la navigazione, la ricerca e lo shopping sul nostro sito web. Se non siete d'accordo con l'utilizzo dei cookie e intendete disattivare la ricezione degli stessi sul vostro browser, potrete utilizzare il nostro sito web solo in maniera limitata.
CON CHI CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI?
I vostri dati sono archiviati e trattati centralmente su server protetti di un fornitore di hosting in Germania. L'accesso è possibile solo agli addetti autorizzati alla manutenzione dei server. I server sono dotati di ampie misure di sicurezza contro gli accessi non autorizzati. I vostri dati personali non saranno né venduti, né divulgati a terzi da Dodax AG.
INTEGRAZIONE CON HOTJAR
Usiamo Hotjar per comprendere meglio le esigenze dei nostri utenti e per ottimizzare questo servizio ed esperienza. Hotjar è un servizio tecnologico che ci aiuta a capire meglio l'esperienza dei nostri utenti (ad es. Quanto tempo trascorrono su quali pagine, su quali link scelgono di fare clic, cosa fanno e cosa non piace agli utenti, ecc.) E questo ci consente di costruire e migliorare il nostro servizio con il feedback degli utenti. Hotjar utilizza cookie e altre tecnologie per raccogliere dati sul comportamento dei nostri utenti e sui loro dispositivi. Ciò include l'indirizzo IP di un dispositivo (elaborato durante la sessione e memorizzato in una forma anonima), le dimensioni dello schermo del dispositivo, il tipo di dispositivo (identificatori univoci del dispositivo), le informazioni sul browser, la posizione geografica (solo paese) e la lingua preferita utilizzata per la visualizzazione il nostro sito web. Hotjar memorizza queste informazioni per nostro conto in un profilo utente pseudonimizzato. Hotjar è contrattualmente vietato di vendere i dati raccolti per nostro conto. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione "Informazioni su Hotjar" del sito di supporto di Hotjar.
INFORMAZIONI
Su richiesta scritta (vedi contatto), vi terremo informati su quali dei vostri dati personali sono in nostro possesso. Inoltre, in qualsiasi momento, è possibile richiedere l'aggiornamento o la caancellazione dei vostri dati in base alle vostre specifiche.
MODIFICHE ALLA POLITICA SULLA PRIVACY
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alla presente politica sulla privacy. Tuttavia, vi informeremo sulle modifiche mostrando nella parte superiore della direttiva sulla politica della privacy la data dell'ultimo aggiornamento. Se apportiamo una modifica essenziale per quanto riguarda l'uso delle informazioni che ci fornite, e questa modalità di utilizzo non è inclusa nella presente direttiva, vi comunicheremo i cambiamenti in una e-mail e vi daremo la possibilità di modificare le preferenze di marketing in modo tale da poter rifiutare di acconsentire a tale utilizzo.
CONTATTO
Se avete domande o suggerimenti relativi alla nostra politica sulla privacy, vi preghiamo di inviarci una Email oppure di rivolgersi per iscritto a:
Dodax AGc/o VISTA CONSULT AG
Postplatz 1
6301 Zug
Svizzera
Stato: gennaio 2021
Opzioni di consegna
Opzioni di consegna
TERMINI DI SPEDIZIONE
Quanto costa la spedizione?
La spedizione è sempre gratuita.
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio ordine?
Nella pagina del prodotto, sotto il prezzo, troverai la data di consegna prevista per l'articolo. Riceverai una conferma di spedizione via e-mail non appena il tuo ordine verrà spedito.
Posso ricevere il mio ordine in un'unica consegna, anziché in più consegne singole?
Dipende dal tuo ordine. Se esiste la possibilità di inserire tutti gli articoli in un unico pacchetto, lo facciamo ovviamente. Tuttavia, una cosa è sempre certa: non importa che si tratti di una consegna singola o multipla, la spedizione è gratuita.
RESI
Quanto tempo ho per restituire gli articoli?
1) Di norma gli ordini inoltrati a Dodax sono vincolanti e il cliente è tenuto ad accettare le prestazioni.
2) A prescindere dai diritti legali, il cliente potrà restituire i prodotti previo accredito senza indicarne la ragione, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, a condizione che siano in ottime condizioni di vendibilità. Il reso viene escluso in caso di:
-prodotti deperibili
-supporti audio, grafici e dati (CD, DVD, dischi, ecc.) a meno che siano inutilizzati, ancora sigillati e restituiti nella confezione originale;
-prodotti che non sono adatti al reso a causa della loro condizione (ad es. nella consegna tramite download, e-book, ecc.);
-prodotti fabbricati secondo le specifiche del cliente.
3) Laddove possibile, Dodax provvederà alla sostituzione dei prodotti difettosi o errati. Nel caso non sia possibile una sostituzione, entrambe le parti potranno richiedere l'annullamento dell'acquisto.
4) Il costo e il rischio del reso dei prodotti trasportati sono a carico del cliente, a meno che i prodotti consegnati siano non conformi a quelli ordinati.
A quale indirizzo devo inviare il mio reso?
Il nostro indirizzo a cui inviare i resi è:
DODAX AGOberneuhofstrasse 10
6340 Baar
SVIZZERA
Ritorno e cancellazione
Ritorno e cancellazione
Se desideri restituire un prodotto ricevuto, vai sulla voce "I miei ordini" nel tuo account, seleziona il prodotto da restituire e segui le istruzioni. Le condizioni per il recesso e la restituzione di un prodotto sono disponibili nella sezione Termini e condizioni del venditore Se non è indicato diversamente, o se il venditore non ha fornito alcuna etichetta prepagata per il reso, il cliente deve coprire il costo di spedizione per la restituzione del prodotto.